Gli strumenti utilizzati per facilitare la masturbazione e il sesso sono i cosiddetti sex toys. Offrono un’ampia varietà di possibilità sia per gli uomini che per le donne. Ad esempio, gli uomini usano le guaine per la masturbazione, mentre le donne i vibratori. Esistono anche i dildo, gli stroker, i masturbatori maschili automatici e molti altri strumenti che soddisfano diverse esigenze di piacere sessuale.
Sapevi che l’uso di un sex toy offre fantastici benefici per la salute, oltre al piacere? Poche persone si informano sui benefici che la masturbazione ha sulla salute, soprattutto se effettuata con uno strumento apposito. Tuttavia, le ricerche condotte sull’argomento hanno mostrato risultati incoraggianti.
Supportano il benessere ginecologico
L’interesse delle donne nei confronti dei masturbatori femminili come i vibratori è cresciuto notevolmente. Oltre ad offrire un appagamento sessuale, il loro utilizzo dimostra anche una migliore salute ginecologica. Un dildo vibratore, ad esempio, può scuotere ogni delicato nervo presente all’interno della vagina. Inoltre, aiuta ad aumentare la flessibilità della parete vaginale e la lubrificazione, il che può proteggere da problemi ginecologici, tra cui la secchezza e la rigidità.
Riducono i disturbi cardiaci e migliorano la circolazione sanguigna
I sex toys sono molto più che semplici gadget sessuali utilizzati per indurre orgasmi intensi. La maggior parte delle persone non è consapevole dei loro vantaggi per la salute e il benessere generale. L’uso di questi strumenti durante la masturbazione o l’attività sessuale può aumentare la circolazione del sangue.
Durante l’orgasmo, il battito cardiaco dell’uomo o della donna aumenta insieme al livello di eccitazione. Di conseguenza, il sistema circolatorio si muoverà più liberamente, poiché il cuore pompa più sangue rapidamente e in un breve lasso di tempo. La maggior resistenza cardiovascolare dovuta all’aumento della mobilità del sistema circolatorio mantiene quindi il cuore in buona salute.
Diminuiscono l’incidenza di cancro alla prostata e la disfunzione erettile
I sex toys possono anche ridurre significativamente il rischio negli uomini di sviluppare il cancro alla prostata e di soffrire di disfunzione erettile, il che rappresenta un grande vantaggio. Il pericolo di incorrere in queste problematiche incrementa in coloro che interrompono la loro attività sessuale o non possono rilasciare sperma per periodi prolungati. Pertanto, il detto “Ciò che non usi, perdi” descrive perfettamente gli effetti dell’impossibilità di rilasciare regolarmente sperma.
Favoriscono un sonno di qualità
A causa degli impegni lavorativi e dell’ambiente rumoroso che ci circonda, spesso diventa complicato dormire bene, il che aggiunge inutile stress alla vita di tutti noi. L’utilizzo di farmaci per dormire può rappresentare una cura benefica, ma non una soluzione a lungo termine. Trovare una tecnica più naturale per indurre il sonno sarebbe un espediente fantastico.
È qui che entrano in gioco l’orgasmo, il sesso e la masturbazione. L’orgasmo produce una sensazione piacevole che porta a scivolare finalmente nel sonno, una volta che il corpo e la mente si sono assestati. Grazie all’enorme miglioramento della qualità del sonno, ci si risveglierà più energici che mai.
Conclusioni
Oltre al piacere, si possono ottenere tanti benefici per la salute utilizzando un sex toy per raggiungere l’orgasmo durante il sesso o la masturbazione. Spesso la maggior parte delle persone ignora o non si rende conto di questi benefici, che includono un sistema riproduttivo sano, un sonno rigenerante e un umore migliore.
Donna che insegna l’educazione sessuale con vari tipi di sex toys su un tavolo